Blog

graphic design

Un matrimonio al sapore di mare

Scusate l’assenza di questi giorni, ma sono state giornate piene, intense e anche ricche di soddisfazioni. Non potevo però non trovare un minuto per aggiornare il blog, prima di partire per le vacanze e dopo la giornata emozionante di ieri. 

Eh già, ieri per due cari amici, Veronica e Luca,  è stato sicuramente uno dei giorni più emozionanti della loro vita: il loro matrimonio e il battesimo del piccolo Davide e io sono felice di aver potuto partecipare a questo giorno così speciale. 

Io e Veronica ci conosciamo praticamente da sempre, insieme alle nostre famiglie abbiamo passato gran parte della nostra infanzia insieme: settimane bianche indimenticabili, comunioni, cresime, weekend a Limone e tanti ricordi condivisi. Il migliore rimane quello che ci raccontò sua mamma, nei primi anni dell’adolescenza, quando io (un anno più grande di Vero) in una delle prime volte in cui ci lasciavano fare il pezzo di strada verso l’hotel del paesino di montagna di turno da sole, mi sentivo sua responsabile e per questo la raccomandavo/bacchettavo di starmi appiccicata perché se le fosse o ci fosse  successo qualcosa la colpa, i nostri genitori, la avrebbero data a me. Il tutto raccontato da un amico di famiglia proprio dei nostri genitori che ci stava dietro, senza che noi ce ne accorgessimo. Sì, ero già rompiballe da bambina, lo so, povera Vero!! 
Ieri però vederti varcare la Chiesa a braccetto del tuo papà Sergio e dirigerti all’altare verso il tuo grande amore Luca, mi ha fatto davvero emozionare e mi sono passati nella mente mille ricordi indelebili degli anni passati insieme. Sono felice per te, ma felice per voi in realtà, perché ormai è qualche annetto che conosco anche Luca e non potevo pensare a persona più giusta al tuo fianco: insieme siete cresciuti, vi siete innamorati, avete messo su casa e ora siete marito e moglie, nonché genitori di un bellissimo bimbo. E sono felice anche per i tuoi genitori, Sergio e Graziella, per me un po’ come degli zii d’adozione, che da bambina che eri, ti hanno fatto diventare una donna con la D maiuscola e possono vederti moglie di un bravo ragazzo e madre di un bimbo stupendo. 

In tutto questo sono anche stata onorata di aver dato il mio contributo grafico al tableau: semplice, fine, ma a mio parere d’effetto. Il tema del matrimonio e battesimo era il mare e il veliero, così ho cercato di accontentare le loro richieste, mantenendo il tutto molto leggero. Giudicate voi il risultato. Ancora auguri agli sposi e a Davide. 

Carola

Ps: il bouquet l’ho preso io, Parodi attento a te! 

Annunci
Evento, graphic design

Altra cena, altro tableau…

L’estate è la stagione delle cene e la possibilità di farle all’aria aperta per via del caldo, le rende più speciali, piacevoli e magiche, se poi sono tra amiche, lo sono ancora di più!

Venerdì scorso si è svolta quella delle Amiche dello Zonta Club di Sanremo in una magnifica location di Imperia, Villa Roseto, e per loro ho realizzato con piacere un Tableau apposta per l’occasione. Il tema della grafica era il loro simbolo, ovvero la rosa gialla, quindi ho pensato di disegnarle in modo stilizzato lasciandole vuote, così che potessero scrivere i nomi degli invitati al loro interno. Poi il giallo fa tanto estate no??

Aspetto i vostri feedback e ricordatevi che il mio numero è sempre attivo per tutte le vostre richieste.

Carolatableau zonta per sitoWhatsApp Image 2017-07-14 at 20.16.16WhatsApp Image 2017-07-14 at 20.17.34WhatsApp Image 2017-07-14 at 20.19.53

graphic design, illustrazioni

Pronti a tuffarci in un mare di saldi!

Cari amici malati di shopping come la sottoscritta, domani per noi è un grande giorno: iniziano i Saldi Estivi e quindi, avete preparato le carte di credito??? Scaldate i motori, domani è il giorno giusto per svuotare le vostre wishlists che da mesi si stanno riempiendo, giorno dopo giorno, esattamente come le mie.

Eh sì, primo giorno ufficiale di Saldi e 0512 Graphic Design non poteva perdere questa occasione per disegnare delle nuove icone, assolutamente in linea con questo tema. Se avete un’attività che da domani sconterà i vostri prodotti, non solo dovreste scaricarle subito, ma anche condividerle sui vostri canali social e taggare @0512_graphicdesign. Buoni saldi a tutti e non fate troppi danni, mi raccomando.

Carola

summer sales icons per sito

Evento, graphic design, packaging

Una cascata di Macarons…

È questo il tema per la cena di Chiusura del Club della Cucina di Sanremo, che si è svolta ieri sera al Glam Restaurant.

Per la realizzazione del materiale grafico, il club anche questa volta si è rivolto a 0512 Graphic Design, che ha ideato e realizzato per loro il menu, la scatolina personalizzata segnaposto, in cui era racchiuso un gustoso macaron, e i segnatavolo. Tutto rigorosamente caratterizzato da macarons dai colori pastello.

Ringrazio le signore del Club, che in questa occasione mi hanno anche gentilmente invitata ad un’ottima cena e ora aspettiamo il prossimo anno per continuare la nostra collaborazione. Buona estate Cucinotte!

Carola

img_8865img_8868img_8871img_8873img_8900img_8902img_8907img_8909img_8911img_8916

graphic design, Screen Saver

Benvenuto Giugno! 

Ed è arrivato anche Giugno! Ormai l’estate è davvero alle porte, finiscono le scuole, iniziano le vacanze, si va al mare e arriva anche il nuovo Screensaver per smartphone e pc di 0512 Graphic Design.

Oh già, anche questo mese nuovo sfondo per i vostri accessori tecnologici: uno sfondo che profuma d’estate, con colori pastello, una cascata di fiori e un po’ di sano esercizio di “lettering” (si mi sto esercitando anche su questo)! Scaricatelo subito e mandatemi gli screenshot dei vostri schermi! Li voglio vedere tutti!!! Felice Giugno a voi!

Carola

screen saver mac giugno
Screensaver per Pc
screen saver iphone giugno
Screensaver per smartphone
graphic design, illustrazioni

Non si smette mai di imparare…

Esatto, proprio come nella vita di tutti i giorni, in questo lavoro, in continua evoluzione tecnologica, non si smette proprio mai di imparare. E’ fondamentale, infatti, tenersi sempre aggiornati e consultare quanti più siti, pagine, blog possibili per ampliare il proprio bagaglio.

Gli effetti e le tecniche che si possono sviluppare nel campo del Graphic Design, con il pacchetto Adobe o altri strumenti simili, sono davvero una quantità infinita e per chi fa questo lavoro è necessario stare al passo con i tempi, perché altrimenti in un attimo ti ritrovi indietro e quello che fai può risultare “superato”.

Negli ultimi giorni sto cercando di fare proprio questo, sperimentando nuove tecniche di Illustrator e nuovi effetti che si possono creare anche solo su un foglio bianco digitale. Inutile dirvi che i risultati saranno utili a soddisfare le vostre richieste future, come questo effetto velocità, che vorremmo ci riportasse indietro all’inizio del weekend. Buona settimana!

Carola

rewindto theweekend