Blog

Evento, graphic design, packaging

Una cascata di Macarons…

È questo il tema per la cena di Chiusura del Club della Cucina di Sanremo, che si è svolta ieri sera al Glam Restaurant.

Per la realizzazione del materiale grafico, il club anche questa volta si è rivolto a 0512 Graphic Design, che ha ideato e realizzato per loro il menu, la scatolina personalizzata segnaposto, in cui era racchiuso un gustoso macaron, e i segnatavolo. Tutto rigorosamente caratterizzato da macarons dai colori pastello.

Ringrazio le signore del Club, che in questa occasione mi hanno anche gentilmente invitata ad un’ottima cena e ora aspettiamo il prossimo anno per continuare la nostra collaborazione. Buona estate Cucinotte!

Carola

img_8865img_8868img_8871img_8873img_8900img_8902img_8907img_8909img_8911img_8916

graphic design, Screen Saver

Benvenuto Giugno! 

Ed è arrivato anche Giugno! Ormai l’estate è davvero alle porte, finiscono le scuole, iniziano le vacanze, si va al mare e arriva anche il nuovo Screensaver per smartphone e pc di 0512 Graphic Design.

Oh già, anche questo mese nuovo sfondo per i vostri accessori tecnologici: uno sfondo che profuma d’estate, con colori pastello, una cascata di fiori e un po’ di sano esercizio di “lettering” (si mi sto esercitando anche su questo)! Scaricatelo subito e mandatemi gli screenshot dei vostri schermi! Li voglio vedere tutti!!! Felice Giugno a voi!

Carola

screen saver mac giugno
Screensaver per Pc
screen saver iphone giugno
Screensaver per smartphone
graphic design, illustrazioni

Non si smette mai di imparare…

Esatto, proprio come nella vita di tutti i giorni, in questo lavoro, in continua evoluzione tecnologica, non si smette proprio mai di imparare. E’ fondamentale, infatti, tenersi sempre aggiornati e consultare quanti più siti, pagine, blog possibili per ampliare il proprio bagaglio.

Gli effetti e le tecniche che si possono sviluppare nel campo del Graphic Design, con il pacchetto Adobe o altri strumenti simili, sono davvero una quantità infinita e per chi fa questo lavoro è necessario stare al passo con i tempi, perché altrimenti in un attimo ti ritrovi indietro e quello che fai può risultare “superato”.

Negli ultimi giorni sto cercando di fare proprio questo, sperimentando nuove tecniche di Illustrator e nuovi effetti che si possono creare anche solo su un foglio bianco digitale. Inutile dirvi che i risultati saranno utili a soddisfare le vostre richieste future, come questo effetto velocità, che vorremmo ci riportasse indietro all’inizio del weekend. Buona settimana!

Carola

rewindto theweekend

graphic design, illustrazioni

Come nelle favole…

Stamattina mi sono svegliata romantica, cosa che accade mooooolto raramente, ma probabilmente la colpa la devo dare alla canzone di Vasco che ho in testa da quando mi sono alzata: come nelle favole. Se ancora non la conoscete, andatevela a sentire perché merita.

Comunque questo strano romanticismo mi ha portato a disegnare al pc un’altra illustrazione delle mie, stesso stile delle altre. Ma stavolta i soggetti siamo noi. Noi chi? Io e la mia piccola famiglia, quella con cui ogni giorno mi sveglio e che trasforma le mie giornate, anche le più brutte, in migliori. È piccola, essenziale, ma chissà un giorno magari si allargherà, per ora stiamo bene così e siamo felici. Sì, perché non potrei desiderare altro se non il compagno che ho al mio fianco, la persona migliore del mondo, il mio confidente, il mio migliore amico, la persona che amo, che ho avuto la fortuna di incontrare e non lasciare più. E poi c’è Amélie, la nostra eterna cucciola, che senza di noi non potrebbe più stare, ma nemmeno noi senza di lei. Così la canzone di stamattina, mi ha fatto capire che sì, io con voi vivo come nelle favole.

Bene, dopo aver portato il livello di glicemia di tutti  alle stelle, vi auguro un buon sabato. (Giuro che di solito non sono mai così mielosa e zuccherosa.)

Carola

Evento, graphic design, packaging

Auguri Mamma!

E così siamo giunti anche alla festa della mamma, e come potevo non dedicarle un piccolo post? Impossibile!

Già, la mamma: la donna che ci ha messo al mondo, che ci ha cresciuto e che continuerà a farlo, dandoci sempre consigli giusti e criticandoci quando sbagliamo. Non sempre si va d’accordo, a volte si discute, come è normale che sia, ma poi bastano 5 minuti e ci siamo già dimenticati di tutto, perché con lei è così, è tutto più semplice!

E semplice è anche il pensierino che ho pensato per la mia di mamma, per la sua festa. Semplice, ma personale e credo che non ci sia cosa più bella di un qualcosa fatto personalmente proprio per lei. 0512 Graphic Design ha realizzato per le serate all’insegna delle tisane delle mamme, delle bustine dedicate a questa giornata speciale. Un’illustrazione creata a mano su pc, nelle due versioni, figlio e figlia, stampata sulle classiche bustine da tè e su un biglietto di auguri, da accompagnare ad una bella tazza di design, ovviamente nei colori che più si abbinino alla cucina di casa.

Un’idea semplice, ma sicuramente di cuore proprio come le nostre mamme.

Auguri mamme e auguri mamma Marina!

Carola Barla

biglietti festa della mamma per sitoIMG_6511IMG_6518IMG_6536IMG_6545